Sport

Viadana, poker di giovani per il
futuro? No, anche per il presente!

VIADANA – Guardare al fututo significa dare  un segnale forte, ma soprattutto si dimostra di essere al passo con i tempi in cui si valorizzano i giovani e si puntella in modo radicato l’avvenire del Club e questo, dalle parti dello Zaffanella, sembra essere un voncetto chiaro, di più, una linea guida!

Ecco alcuni giovani talenti: Buizza, Eschoyez, Gamboa, Locatelli e Sarzi

5 giocatori classe 2001 che faranno parte della rosa 2021/22: Eschoyez e Locatelli arrivanno a Viadana mentre che Buizza, Gamboa e Sarzi sono giocatori del vivaio giallonero.

I primi tre giovani sono prodotto del vivaio giallonero e passano in pianta stabile in prima squadra, si tratta del pilone sinistro Denis Buizza, del tallonatore Juan Pablo Gamboa e dell’ala Maicol Sarzi Amadé.

Il tallonatore Gamboa ha aggiunto: “Sono orgoglioso di poter rappresentare i colori del club che mi ha formato come persona e giocatore, la mia intenzione è quella di lavorare duramente per continuare a crescere dal punto di vista tecnico e fisico per poter dare il meglio in campo”.

Maicol commenta cosí: “Sono molto felice di fare parte di questo gruppo e di questa avventura, per me è un grandissimo onore essere arrivato fino qui, è da 12 anni che gioco in questa squadra ed essere arrivato in prima squadra è veramente un onore e darò il massimo quest anno per crescere sia individuale che anche caratterialmente”.

Il general manager Ulises Gamboa ha poi aggiunto: “Ho seguito a Buizza, Gamboa e Sarzi fin da piccoli. Giá dal anno scorso hanno fatto preparazione con la prima squadra. Sarzi e uno delle ale piu potenti del vivavio del Viadana, giocatore che ha avuto un percorso in Accademia e adesso riprende dopo una sosta per squalifica. Juan Pablo gioca dall’Under 14 nel Viadana, atleta potente e coraggioso, con buone caratteristiche in diffesa. Gioca in prima linea come tallonatore. Ha molto carattere e solidita nella fasse statica. Buizza é con noi dall’under 16”.

Il primo inserimento in rosa è il terza linea Samuele Locatelli.
“Sono molto contento e onorato di poter fare parte di una grande squadra come il rugby Viadana.

Ho tanta voglia di mettermi in gioco e imparare. Sono certo che questa esperienza mi aiuterà a crescere sia come giocatore, che come persona.”

Il secondo inserimento è il giovane Tomas Eschoyez.
“Sono molto contento di essere qua a Viadana , ringrazio lo staff tecnico e la società per l’opportunità. Quest’anno spero di avere una crescita sul piano fisico e anche sul piano rugbistico”, queste le prime parole di Tomas.

Ulises Gamboa, g.m. ha commentato così i nuovi inserimenti in rosa: “Due giovani promessa che vogliamo formare e cercare di sviluppare per avere grandi giocatori. Samuele viene da Lecco, Società con cui abbiamo già lavorato insieme. Giocatore segnalato che abbiamo seguito in tutto il suo percorso, molto veloce e potente, ha buona capicità nella sfida e tecnicamente é molto corretto. Gioca sia di terza linea/centro che flanker. Tomas e nato in Italia ma suo padre Argentino, ragazzo molto alto (198cm) che arriva da Capoterra, ha buona cordinazione e un gioco molto corretto. Ha buon gioco aereo e buona visibilità. Può giocare sia come seconda che come terza linea, simile a Boschetti”.

 

SCHEDA DEL GIOCATORE

Nome:  Tomás

Cognome: Eschoyez

nato a: Piacenza

Il: 11/05/2001

Altezza: 198 cm

Peso: 103 kg

Ruolo: Seconda/terza linea

 

HONOURS

Raduno Nazionale U20

 

CLUB PRECEDENTI:

Amatori Rugby Capoterra

Giovanili Pro Recco Rugby (U5-U9) – Crema Rugby(U10) – CUS Torino Rugby(U10-U14) – Cordoba Athletic Club (U14-U19)

2021-oggi Rugby Viadana 1970

SCHEDA DEL GIOCATORE

Nome: Juan Pablo

Cognome: Gamboa

nato a: Buenos Aires

Il: 13/02/2001

Altezza: 171 cm

Peso: 90 kg

Ruolo: Tallonatore

 

CLUB PRECEDENTI

Giovanili Rugby Viadana

2021-oggi Rugby Viadana 1970

 

 

SCHEDA DEL GIOCATORE

Nome:  Samuele

Cognome: Locatelli

nato a: Lecco

Il: 30/07/2001

Altezza: 187 cm

Peso:  102 kg

Ruolo: flanker/terza linea

 

HONOURS

Nazionale U17

Nazionale U18

 

CLUB PRECEDENTI

Giovanili Rugby Lecco

2017-2019 C.d.f.p. mi di Milano

2019 Rugby Lecco

2021-oggi Ruby Viadana 1970

 

 

 

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Maicol
Cognome: Sarzi Amadè
Nato a: Casalmaggiore

Il: 09/03/2001
Altezza: 188 cm
Peso: 105 kg
Ruolo: ala/centro

HONOURS

2017-2019 Accademia U18

CLUB PRECEDENTI

Giovanili Ruby Viadana

2021-oggi Rugby Viadana 1970

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...