Cronaca

ANPI Viadana, ecco la
pastasciutta antifascista

ANPI Viadanese si ritiene molto soddisfatta ed entusiasta dell'adesione e del lavoro dei volontari.
Molti partecipanti hanno espresso i loro complimenti per l'ottima organizzazione, per la cucina e per la stupenda cornice...

SABBIONI – Verrà il giorno in cui la parentesi nazi-fascista verrà considerata urbi et orbi come l’esperienza peggiore che il Belpaese abbia conosciuto. In effetti i nostalgici del ventennio, nonostante l’illegalità in cui si accede nell’ostentare la voglia di un ritorno. ci sono ancora e fino a quel giorno, quello di una consapevolezza “di gregge” per utilizzare un termine tristemente attuale,  ci saranno manifestazioni organizzate come quella dell’ANPI viadanese per scacciare vecchi fantasmi che talvolta, in modo anacronistico, vengono rievocati con troppa leggerezza e probabilmente una conoscenza poco approfondita della storia . M ecco la comunicazione ufficiale dell’evento:

“Grande successo e moltissime presenze, quasi 200 persone, per la PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA tenutasi ieri a Sabbioni di Viadana. Vi è stata grande partecipazione alla presentazione del libro “Questa Gente e la Resistenza” e alla videoproiezione della performance teatrale “I Cervi” di Marco Modè.

I Folkin Po hanno allietato la serata. ANPI Viadanese si ritiene molto soddisfatta ed entusiasta dell’adesione e del lavoro dei volontari. Molti partecipanti hanno espresso i loro complimenti per l’ottima organizzazione, per la cucina e per la stupenda cornice.

Si riportano alcuni giudizi dei soci ANPI:

” Interessantissima la presentazione del libro Questa Gente e la Resistenza, che ha messo in luce spunti da approfondire in futuro”

“Bellissima serata! Bravissima la cucina e ottima organizzazione. Un incontro tra amici e compagni in una cornice di ospitalità stupenda”

“Ha funzionato tutto, ne è uscita una cosa favolosa. Questa è la valorizzazione delle frazioni nord e di un luogo che la comunità cura con passione”

“E’ stata una serata bellissima. Ha funzionato tutto. Forse avevamo tutti il desiderio di ritrovarci e di festeggiare con leggerezza. Complimenti a tutti e… non è solo che l’inizio! Viva Sabbioni, luogo sorprendentemente bello”

A. S.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...