Cronaca

Bozzolo, recuperato Chicco, il cane
coinvolto nell'incidente all'Eurospin

Forse un poco quel trauma se lo porterà dietro, e dentro. Ma adesso è almeno con le persone che gli vogliono bene, in attesa del ritorno a casa di chi gli vuol bene. Servirà un po' di tempo, ma tutto tornerà alla normalità

Era scappato via impaurito dopo che il suo compagno a due zampe era stato coinvolto ieri sera alle 20.30 nell’incidente davanti all’Eurospin di Bozzolo. Stava facendo – prima dello spavento – quello che faceva sempre. Una passeggiata. Chicco, un piccolo Chiwawa a pelo chiaro era probabilmente sereno a fianco della roccia con cui passeggiava e lo proteggeva. Poi, d’un tratto, l’auto che sbanda, lo spavento e l’impatto. E quella fuga.

Il suo papà a due zampe in ospedale, e lui perso tra strade e auto e volti sconosciuti. Le ricerche erano scattate da subito, così come si usa adesso. Il tam tam sui social e l’avvistamento vicino ad un distributore. Poi il recupero, ed il rientro a casa.

Forse un poco quel trauma se lo porterà dietro, e dentro. Ma adesso è almeno con le persone che gli vogliono bene, in attesa del ritorno a casa di chi gli vuol bene. Servirà un po’ di tempo, ma tutto tornerà alla normalità, e Chicco tornerà alle sue passeggiate e alle sue coccole. E’ una storia a lieto fine, fortunatamente e lo sarà ancor di più quando la vita tornerà normale.

Chicco è a casa, il suo papà a due zampe ci tornerà appena guarito. E questo è, in fondo, tutto ciò che conta.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...