Cultura

Museo Amarcord di Torricella
protagonista nel weekend di Bobbio

Una grande occasione per promuovere questo gioiello che si trova nella campagna casalasca, dato che Bobbio nei fine settimana d’estate si riempie di visitatori. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

L’arte Cremonese è protagonista al Castello Malaspina dal Verme di Bobbio, e nell’ambito dell’importante rassegna d’arte, pittura e musica meccanica uno spazio rilevante lo avrà il museo di musica meccanica Amarcord di Torricella del Pizzo.

La rassegna ha avuto inizio il 3 luglio e terminerà il 15 agosto, con un programma distribuito nei sette fine settimana, e ha l’intento di promuovere le caratteristiche storico-culturali della realtà Cremonese. Ad organizzarlo è il casalasco Paride Pasquali, importante cultore di queste manifestazioni, che appunto ha raccolto anche l’adesione del Museo Amarcord che oggi e domani sarà presente con i propri strumenti sia al castello che per le vie della città con i propri appassionati.

Una grande occasione per promuovere questo gioiello che si trova nella campagna casalasca, dato che Bobbio nei fine settimana d’estate si riempie di visitatori.

V.R.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...