Cultura

Colognesi, il signore degli arazzi espone
a Sabbioneta. E fa un regalo alla Pro Loco

In particolare trenta pezzi arricchiranno proprio la collezione sabbionetana: l’inaugurazione della mostra è prevista per venerdì alle ore 10 e in questa occasione lo stesso artista sarà presente a Palazzo Ducale.

Nella foto Colognesi e uno dei suoi arazzi, basato sul quadro "La ragazza con l'orecchino di perla"

Si intitola “Il signore degli arazzi” ed è la mostra personale di Francesco Colognesi che è stata organizzata dalla Pro Loco a Sabbioneta per la Fiera del Carmine, che prende il via venerdì (fino a domenica) proprio nel comune mantovano.

La mostra sarà aperta da lunedì al giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 e da venerdì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, presso le stanze del Palazzo Ducale, sempre più cuore pulsante di queste iniziative culturali per Sabbioneta.

Ma c’è di più: Colognesi, infatti, maestro in questa particolare produzione, ha deciso di donare alla stessa Pro Loco e al comune di Sabbioneta, una parte della sterminata collezione di arazzi. In particolare trenta pezzi arricchiranno proprio la collezione sabbionetana: l’inaugurazione della mostra è prevista per venerdì alle ore 10 e in questa occasione lo stesso artista sarà presente a Palazzo Ducale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...