Cronaca

Palazzetto, Bongiovanni:
"Non sarà impattante"

Difficile oggi immaginare il render, perché servirà un po’ di pazienza, anche se i tempi sono abbastanza delineati, entro la fine dell’anno solare. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Il nuovo palazzetto di Casalmaggiore, non lontano dall’argine maestro, fa un passo avanti. E ci sono novità significative. Quasi certamente infatti il progetto definitivo ed esecutivo sarà differente da quello preliminare, che non poche polemiche aveva suscitato a Casalmaggiore.

La notizia arriva dopo il sopralluogo della Rete Temporanea di Studi Professionali, che si è aggiudicata l’appalto per 108mila euro più Iva con buon ribasso, con la Teco+ di Bologna capogruppo e le ditte Studio 28 Architettura e Tecneco Srl a supporto.

A fare il punto è il sindaco di Casalmaggiore, presente al primo sopralluogo, Filippo Bongiovanni, che parla di un “progetto diverso rispetto a quello preliminare e che cercherà di essere meno impattante, tenendo conto delle caratteristiche ambientali e architettoniche della zona”.

Difficile oggi immaginare il render, perché servirà un po’ di pazienza, anche se i tempi sono abbastanza delineati, entro la fine dell’anno solare.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...