Cronaca

La Croce Verde di Viadana in lutto,
si è spenta Vaifra Malavasi

Si spegne uno dei sorrisi più ricchi di vitalità di Cogozzo di Viadana, la locale sede della Croce Verde scrive un saluto commosso...

Vaifra Malavasi in servizio con la Croce Verde di Viadana

VIADANA – Un post pubblicato sulla pagina Facebook della Croce Verde di Viadana ha calato, ieri pomeriggio, un’ombra di tristezza su Cogozzo, la frazione viadanese che piange Vaifra Malavasi la cui simpatia ed energia l’hanno resa popolare in paese e non solo visto l’impegno nel volontariato che ha affrontato con lo stesso piglio con cui guardava in faccia la quotidianità, ovvero sorridendo! Queste le parole che l’Associazione ha scelto per salutare l’amica Vaifra: “Nella giornata di oggi (sabato, n.d.r.) è venuta a mancare la nostra amata volontaria Vaifra Malavasi. Anima del centralino della nostra sede, sempre solare e chiacchierona con tutti…. Ti ricorderemo sempre così!

Le esequie verranno celebrate nella mattina di Martedì 13, alle 9,30 presso la Chiesa di S. Pietro a Viadana, per poi proseguire verso il cimitero di Brusatasso Luzzara. La pagina Facebook; l’Unità Pastorale “Beata Vergine delle Grazie” è scritto un saluto toccante e pieno di gratitudine per l’opeea svolta in qualità di volontaria: 

“Cara Vaifra, il tuo “servire” ti ha fatto amare tanto. Chiedi al Signore che altri continuino la tua opera, onorando così il tuo nome.Riposa in pace!”

Tutta Cogozzo e non solo si sta stringendo attorno al nucleo familiare. L’annuncio funebre sottolinea ancora una volta l’attaccamento di Vaifra all’Associazione in cui operava come volontaria con la scritta: “non fiori, ma eventuali offerte da devolvere alla Croce Verde di Viadana”. Un sorriso in più o forse una risata li porterai con te mentre dai tuoi cari, colleghi ed amici, il ricordo dell’allegria che ti ha sempre contraddistinta, sarà  custodito gelosamente.

A. S.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...