"Ciao Graziano, ci mancherai". Le
ragazze del Nido ricordano Ghezzi
"A ciascuna di noi, resta, oltre il ricordo di tanti bei momenti passati insieme, l'esserci sentite valorizzate per le singole peculiarità che sapevi cogliere e l'insegnamento dell'importanza di lavorare in squadra per il benessere di tutti"
Una lunga, quanto progressiva ed implacabile malattia che lui, Graziano Ghezzi, ha affrontato con coraggio sino a che la testa glielo ha permesso, e con quell’imperdibile sorriso. Faceva parte del suo carattere, fermo e deciso nelle questioni chiave, sempre pronto ad ascoltare le necessità di tutti. Lo hanno ricordato in tantissimi in questi giorni, per tutto il tempo che ha dedicato – per lavoro e non solo – ai Servizi Sociali.
Era un uomo d’azione. Un uomo che non si è mai lasciato scoraggiare dalle difficoltà. Ma più di tutto era un uomo che cercava sempre di approfondire, di capire chi aveva di fronte. Lo hanno ricordato in tanti in questi giorni che si è spento. A ricordarlo anche le ‘sue ragazze’ del Nido.
“Caro Graziano – scrivono – vogliamo cogliere il momento della tua scomparsa per testimoniare ai tuoi cari e a tutti coloro che ti hanno conosciuto il grande affetto e stima che abbiamo sempre nutrito verso di te. La grande passione che hai sempre dimostrato per il tuo lavoro e per i tuoi collaboratori, in particolare per l’Asilo Nido, ha fatto di te una guida sicura, foriera di idee innovative e sempre rivolte alla soluzione delle problematiche sociali del territorio. A ciascuna di noi, resta, oltre il ricordo di tanti bei momenti passati insieme, l’esserci sentite valorizzate per le singole peculiarità che sapevi cogliere e l’insegnamento dell’importanza di lavorare in squadra per il benessere di tutti l’ottimizzazione del servizio. Ciao Boss! Ci mancherai! Firmato: Le ragazze del nido”.
N.C.