Cronaca

Luna Park e Amici del Po:
zona Lido razziata dai ladri

Gli allarmi sono partiti all'interno del bar principale degli Amici del Po e hanno attivato le telecamere, il che fa sperare che qualche immagine possa indirizzare i Carabinieri di Casalmaggiore (sono stati visti entrare due ragazzi, piuttosto giovani dai lineamenti e con cappellino in testa). GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Aspettavano piazza Spagna da un anno e mezzo, ma il loro arrivo a Casalmaggiore, dopo il primo giorno ufficiale di lavoro, è stato subito guastato: parliamo dei giostrai che hanno allestito il Luna Park in zona Lido Po, come da tradizione per la fiera di Piazza Spagna, ottenendo il permesso dopo il no – legato al Covid – nell’estate 2020.

Tre le attività colpite, sicuramente dopo le ore 3 di venerdì mattina perché questo è stato il momento in cui l’ultimo dei gestori s’è allontanato dalla zona. Prima il bancone dello street food, dove sono stati portati via 200 euro dal registratore di cassa, due friggitrici, un prosciutto intero e alcune bevande. Poi i ladri hanno colpito la giostra del Bruco Mela, rubando tablet e impianto stereo; infine hanno svuotato il punchingball della monetina presente. Ma non si escludono altri colpi, al momento ancora da verificare e quantificare.

Non solo: il furto notturno è proseguito presso la Polisportiva Amici del Po. Oltre ai danni, con la finestra del chiostro bar e del bar distrutte, vanno registrati i “prelievi” di alcune bibite, di bottiglie di alcolici e del fondo cassa del bar, oltre alle mance per le bariste e i baristi.

Gli allarmi sono regolarmente partiti all’interno del bar principale degli Amici del Po e hanno attivato le telecamere, il che fa sperare che qualche immagine possa indirizzare i Carabinieri di Casalmaggiore (sono stati visti entrare due ragazzi, piuttosto giovani dai lineamenti e con cappellino in testa). I militari dell’Arma hanno raccolto anche alcune tracce di sangue: i ladri si sono probabilmente feriti cercando di rubare o rompendo i vetri.

Nazzareno Condina-Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...