Martignana, Gozzi sbotta: "Mezzi
pesanti, si passa alle sanzioni"
Anche gli autisti sono stati avvertiti. Ora, dopo le buone, si passa alle maniere forti. "Riasfaltare costa, e costa parecchio, e non è una spesa che poi, per colpa di pochi, deve ricadere sui cittadini"
Basta ai mezzi pesanti carichi in sosta notturna nelle aree comunali. A dire no all’abitudine, di alcuni autotrasportatori, di lasciare il mezzo carico (i mezzi più grossi) dove c’è spazio per guadagnare un po’ di tempo alla mattina in partenza, il sindaco di Martignana di Po Alessandro Gozzi. “Ci abbiamo provato con le buone, abbiamo scritto alle aziende di trasporto con le foto dei mezzi carichi. Adesso basta. Che sia nella piazza davanti al cimitero o in qualunque altro spazio del comune i mezzi pesanti dovranno andarsene”.
E’ arrabbiato il primo cittadino di Martignana Po. “Abbiamo appena riasfaltato la piazzetta di fronte al cimitero perché era ridotta male. Ho le foto di tutti i mezzi che parcheggiano qui, o in altri spazi comunali, a pieno carico e spesso con materiali pesanti, dovranno parcheggiare in ditta. E dico agli autisti, che per fare quel che fanno vengono pagati, che possono svegliarsi mezz’ora prima ed andarsi a prendere il loro camion in ditta con l’auto. Se ne troverò qualcuno parcheggiato, anche di notte, sarà mia cura chiamare le forze dell’ordine e farlo sanzionare e, se necessario farlo rimuovere. Le ditte hanno i loro piazzali da occupare, fatti apposta per quel motivo”.
Anche gli autisti sono stati avvertiti. Ora, dopo le buone, si passa alle maniere forti. “Riasfaltare costa, e costa parecchio, e non è una spesa che poi, per colpa di pochi, deve ricadere sui cittadini”.
N.C.