Scuole e Covid, scarsa comunicazione
delle autorità: un lettore segnala
“Sono un cittadino di Piadena Drizzona - ci scrive il nostro lettore - dove la scuola media aveva riaperto dopo la chiusura totale del 22 aprile e dove anche classi delle elementari avevano già dovuto affrontare la quarantena".
Una lettera aperta di un nostro lettore sottolinea la scarsa comunicazione da parte delle autorità competenti per quanto concerne il Covid. Negli ultimi tempi, infatti, come spesso abbiamo segnalato, la Prefettura di Cremona ha scelto di non aggiornare più sui nuovi positivi, parlando in particolare di un reset che mira a “correggere” alcuni dati e attribuzioni di residenza. Peccato che tale stallo duri dal 5 maggio: un po’ tanto, un po’ troppo. E tra le situazioni da monitorare c’è anche ovviamente quella delle scuole.
“Sono un cittadino di Piadena Drizzona – ci scrive il nostro lettore – dove la scuola media aveva riaperto dopo la chiusura totale del 22 aprile e dove anche classi delle elementari avevano già dovuto affrontare la quarantena. Immagino che questa sia solo una delle realtà della nostra zona che hanno dovuto affrontare questa problematica. Sicuro che grazie a Voi il messaggio sia visibile a molti, mi interessa la risposta delle autorità competenti a livello provinciale, meglio ancora regionale su quanto accaduto nelle scorse settimane”.
redazione@oglioponews.it