Morto sul colpo un 50enne
in Regione con assessore Terzi
manifestazione di lunedì
Morto sul colpo un 50enne
in Regione con assessore Terzi
manifestazione di lunedì
Incidente poco dopo le 13.00 di oggi, giovedì 17 giugno, in via Albarone a Casalmaggiore quando un’auto, una Subaru blu, è finita fuoristrada. A bordo il noto Maestro di musica Giacomo Zani, 89 anni, per il quale sono in corso i soccorsi, intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco e ai carabinieri di Casalmaggiore.
La dinamica è ancora da accertare, ma dalle prime ricostruzioni l’auto, che viaggiava in direzione Casalmaggiore, è finita fuori strada sfiorando un palo della luce, rimbalzando poi sul terrapieno dopo il fossato. L’89enne sarebbe in gravi condizioni ed è stato ricoverato all’ospedale Oglio Po.
AGGIORNAMENTO ORE 18 – I sanitari accorsi sul posto hanno tentato di tutto per rianimarlo ma il Maestro Zani, classe 1932 e che ha diretto le principali orchestre nei teatri di tutto il mondo, aveva perso conoscenza e le sue condizioni erano parse da subito disperate.
La dinamica del sinistro è parsa via via più chiara: sulla curva di via Albarone che porta verso Casalmaggiore dalla frazione di Cappella, per cause da accertare, il Maestro Zani ha perso il controllo della sua Subaru, ha sfiorato un palo della luce e poi è finito fuori strada, rimbalzando oltre il fossato e finendo la sua corsa a bordo strada, con la carrozzeria che ha subìto pesanti danni su tutte e quattro i lati.
Sul posto i Carabinieri di Casalmaggiore, i Vigili del Fuoco di Viadana, un’ambulanza della Croce Verde e un’auto medica. Ma i soccorsi non sono serviti: Giacomo Zani, classe 1932, avrebbe compiuto 89 anni il prossimo 9 luglio.
Giovanni Gardani