Cronaca

Eridanea, rivoluzione copernicana:
consiglio rinnovato al 90%

Picca è favorito per il ruolo di presidente, grazie al vantaggio di 80 voti conseguito domenica? Non è detto, dipende cosa uscirà dal voto dei nove: per questo è presto per parlare di sicuro cambio di presidenza, anche se la prospettiva resta come minimo probabile. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Qualcuno l’ha già definita una rivoluzione copernicana. Dopo vent’anni la Canottieri Eridanea sembra pronta a cambiare guida.

Le elezioni del consiglio che si sono tenute nella giornata di domenica hanno visto contrapposte due liste e quella del presidente uscente e storico Marzio Azzoni, che appariva favorita, non ha invece conquistato le preferenze attese. La seconda lista, anagraficamente più giovane, ha rimescolato le carte, tanto che se andiamo a contare i voti espressi, dei nove consiglieri più votati ben otto fanno parte di questa seconda lista.

Gli otto più votati, peraltro, con Stefano Picca che ha preso 377 preferenze, seguito da Alessandro Biagi, Marco Ponticelli, Silvia Orlandini, Manuele Galafassi, Andrea Formica, Beatrice Finardi, Raffaella Ballerini. Al nono posto, con 216 voti, proprio il presidente uscente Azzoni. Perché si calcolano i primi nove? Perché sono loro a comporre il consiglio e perché da loro, nella nuova riunione di metà settimana, uscirà il presidente.

Nella foto Stefano Picca e gli uffici Eridanea

Picca è favorito per il ruolo di presidente, grazie al vantaggio di 80 voti conseguito domenica? Non è detto, dipende cosa uscirà dal voto dei nove: per questo è presto per parlare di sicuro cambio di presidenza, anche se la prospettiva resta come minimo probabile.

Intanto, ecco la graduatoria dopo quello che potremmo definire “primo turno”: Stefano Picca 377; Alessandro Biagi 297; Marco Ponticelli 296; Silvia Orlandini 289; Manuele Galafassi 281; Andrea Formica 270; Beatrice Finardi 267; Raffaella Ballerini 223; Marzio Azzoni 216; (Roberto Madesani 211; Tommaso Paltrinieri 205; Egidio Invernizzi 195; Marco Azzolini 158; Igor Piazza 145; Alfredo Poli 123; Laura Ferrarini 89).

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...