Sport

Diego Pelizzoni, la Suzuki sfreccia
a Vallelunga: terzo posto

Le modifiche alla moto fatte sabato pomeriggio in occasione della Q2, hanno dato i risultati sperati soprattutto in occasione della gara, dove Pelliz73 si è sentito molto più a suo agio rispetto alle prime qualifiche, riuscendo a portare a casa un bel bottino in ottica di campionato

A Vallelunga, sotto un cielo grigio minaccioso di pioggia si è svolta ieri la gara della Dunlop Cup 1000. Partito quinto dalla griglia di partenza, Diego Pelizzoni in sella alla Suzuki mantiene la posizione alla prima curva, riesce presto a sorpassare Zerbo raggiungendo De Noni con il quale mette in atto una serie di sorpassi e controsorpassi. Nel corso dei primi giri prende la terza posizione che non mollerà più fino all’ultima curva, quando viene beffato da Zerbo.

La classifica finale vede Zerbo penalizzato di 1 secondo per aver tagliato la variante, penalitàche gli fa cosi perdere la terza posizione sul podio, assegnata di diritto a Diego e al Team Primera Liebre che in classifica finale di campionato conquista la seconda posizione assoluta in quanto Saltarelli, secondo al traguardo, partecipa come wild card. Le modifiche alla moto fatte sabato pomeriggio in occasione della Q2, hanno dato i risultati sperati soprattutto in occasione della gara, dove Pelliz73 si è sentito molto più a suo agio rispetto alle prime qualifiche, riuscendo a portare a casa un bel bottino in ottica di campionato. Prossimo appuntamento il 24 e 25 luglio sul circuito romagnolo di Misano Adriatico.

Pietro Taruffi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...