Cronaca

Padana Inferiore, Anas dice sì alla
riqualificazione. E il Comitato è realtà

Perché l’autostrada può anche essere importante ma, come spiega Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo ed ex presidente della Provincia di Cremona che ben conosce il sistema politico e finanziario, il rischio di parlare di un fantasma c’è. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Benedetto Giro d’Italia. A patto però che la Corsa Rosa passata da Cremona e dalla provincia il 27 maggio scorso sia soltanto un primo passo, una sorta di grimaldello per sistemare la Padana Inferiore SS 10. Qui – per la precisione a Bozzolo – si è costituito un comitato, con tanto di maglietta celebrativa, per chiedere di sistemare gli asfalti e il potenziamento di un’arteria per molti tratti trascurata e abbandonata senza contrapporsi ad altre opportunità infrastrutturali.

Maglietta celebrativa per il Comitato

Perché l’autostrada può anche essere importante ma, come spiega Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo ed ex presidente della Provincia di Cremona che ben conosce il sistema politico e finanziario, il rischio di parlare di un fantasma c’è.

Da qui la richiesta ad Anas, che ha risposto mediante una nota di Claudio Andrea Gemme, che parla di lavori di ripristino delle pavimentazioni che proseguiranno, dopo quelle legate al Giro d’Italia, nel corso della stagione estiva interessando ampi tratti della SS 10, sia in provincia di Cremona sia in quella di Mantova.

LEGGI LA LETTERA DI ANAS

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...