Sport

Inaugurazione della ciclovia della
Food Valley da Parma a Busseto

Presenti al taglio del nastro la viceministra Teresa Bellanova, l'assessore regionale Alessio Mammi, il presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, il Segretario dell'Autorità Distrettuale del Fiume Po Meuccio Berselli ed il presidente di Confagricoltura Parma Mario Marini

La Spalla Cruda di Palasone – ieri mattina a Casale di Sorbolo Mezzani – è stata tra le protagoniste dell’inaugurazione della Ciclovia della Food Valley, la pista ciclabile di 80 km che collega Parma a Busseto attraversando tutta la Bassa. Tra i partner del progetto anche il Comune di Sissa Trecasali, rappresentato dal sindaco Nicola Bernardi e dall’assessora Sara Tonini.

“Con oltre 40 km di piste ciclopedonali, ai quali a breve si aggiungerà la nuova pista tra Sissa e Trecasali – ha dichiarato il sindaco – siamo uno dei comuni più ciclabili dell’intera Regione Emilia-Romagna. Siamo felici di essere parte della Food Valley Bike. La promozione del nostro territorio passa attraverso la valorizzazione dei prodotti enogastronomici, come la spalla cruda, e le ricchezze artistiche e culturali, prima tra tutte la recuperata Rocca dei Terzi di Sissa che fa parte del circuito dei Castelli Del Ducato Di Parma E Piacenza. Tutta la Bassa, con le sue piste ciclabili sugli argini, è davvero affascinante”.

Sempre questa mattina è stata presentata l’App della Food Valley Bike alla quale possono aderire, gratuitamente, anche le attività del Comune di Sissa Trecasali.

Presenti al taglio del nastro la viceministra Teresa Bellanova, l’assessore regionale Alessio Mammi, il presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, il Segretario dell’Autorità Distrettuale del Fiume Po Meuccio Berselli ed il presidente di Confagricoltura Parma Mario Marini insieme a sindaci – in primis l’ideatore della Food Valley Bike Nicola Cesari – ed assessori dei paesi attraversati e i rappresentanti degli enti e delle istituzioni del territorio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...