"Tariffa agevolata dei parcheggi
per chi lavora in centro"
La richiesta arriva da alcuni commercianti del centro casalese che, proprio in assenza di un box, spesso utilizzano gli stalli blu della piazza per parcheggiare l’auto.
Chiedono di avere una sorta di tariffa agevolata o meglio, un po’ come avviene sui treni e in generale sui mezzi pubblici, un abbonamento, per poter pagare un forfait settimanale, mensile o annuale, che garantisca introiti alle casse comunali di Casalmaggiore ma al contempo non comporti una spesa troppo alta per chi ha un negozio o un appartamento in piazza Garibaldi ma non è al contempo in possesso di un garage.
La richiesta arriva da alcuni commercianti del centro casalese che, proprio in assenza di un box, spesso utilizzano gli stalli blu della piazza per parcheggiare l’auto. “E’ giusto favorire il turn over in piazza Garibaldi – spiegano – e sappiamo che questa misura è fatta anche per aiutare una presenza maggiore di potenziali clienti in piazza. D’altro canto però non stiamo chiedendo di non pagare, ma di avere una tariffa agevolata, dato che in piazza lavoriamo e sostiamo per tutto il giorno e per l’intera settimana, avendo proprio qui, o nei dintorni, l’attività”. Una richiesta che raccogliamo e giriamo, per le valutazioni del caso, all’amministrazione casalese.
redazione@oglioponews.it