Piscina, caserma, strade:
"Ma i fondi sono mal distribuiti"
"Un comune di 29 abitanti che gestisce forse un cimitero si vede assegnare 210.000 euro e Torre 130.000 euro. Ma a quanto pare la cosa non interessa a nessuno. Il governatore Fontana, a cui ho inviato due lettere, non si è degnato nemmeno di far rispondere dal suo ultimo collaboratore!".
Fa il punto della situazione Mario Bazzani, sindaco di Torre dè Picenardi, in merito ai lavori pubblici che riguardano il suo comune. E lo fa, come spesso capita, sfruttando il mezzo social, ossia la propria pagina Facebook. “La Piscina comunale – scrive – è quasi pronta. L’impianto gira e a giorni dovremmo conoscere il nuovo gestore. Siamo leggermente in ritardo e di questo ci scusiamo. Il campo di calcio ha ora un nuovo manto erboso con una spesa considerevole per il bilancio comunale. Presso la Casema dei Carabinieri verrà attuato un intervento di adeguamento alle norme antisismiche per un importo di 130.000 euro. Sulle strade comunali sono invece in programma asfaltatura per oltre 100.000 euro”.
Bazzani approfitta però del post anche per lanciare un proprio cavallo di battaglio, quello legato a una distribuzione poco equa – a suo dire – dei fondi ministeriali e regionali. “I criteri di assegnazione dei fondi per gli investimenti non tengono minimamente in considerazione i servizi erogati. E così un comune di 29 abitanti che gestisce forse un cimitero si vede assegnare 210.000 euro e Torre 130.000 euro. Ma a quanto pare la cosa non interessa a nessuno. Il governatore Fontana, a cui ho inviato due lettere, non si è degnato nemmeno di far rispondere dal suo ultimo collaboratore! Noi continuiamo a remare contro corrente e cerchiamo di tenere botta”.
redazione@oglioponews.it