Chiesa

Rosario sull'Argine del Po: quando
la fede aiuta la cultura (e viceversa)

Cinque tappe Casalasche: Buono il successo, con un centinaio di presenti, tanto che si pensa presto ad un bis autunnale. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Rosario sull’Argine del Po: un’idea per chiudere al meglio, dal punto di vista religioso, il mese mariano di maggio, ma anche un rilancio prezioso del turismo di casa nostra, alla scoperta delle bellezze fronte argine. Cinque tappe, come spiega don Roberto Rota, parroco di Gussola che ha organizzato assieme a don Gino Assensi di Martignana e don Gabriele Bonoldi di Vicobellignano. Cinque le tappe: la santella di Gussola, la chiesa di Borgolieto sempre a Gussola, San Serafino a Martignana di Po, la chiesa di Agoiolo e Santa Maria dell’Argine a Vicobellignano.

Il percorso tra una stazione e l’altra, per un itinerario di circa 4 km totali, è stato pensato in bicicletta ma c’è chi non ha rinunciato, di buona lena, a percorrere il mini pellegrinaggio a piedi. Ad ogni stazione o – per chi s’è mosso a piedi – durante il tragitto tra una santella, o una chiesa, e l’altra, la recita della decina del Rosario. Buono il successo, con un centinaio di presenti, tanto che si pensa presto ad un bis autunnale.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...