Covid, bilancio: nell'Oglio Po in
un mese casi ridotti a un quarto
Si calcolano i positivi nei 32 comuni (19 Casalaschi e 13 mantovani) che fanno parte del territorio casalasco-viadanese, negli ultimi sette giorni, ossia da lunedì 24 maggio a domenica 30 maggio. GUARDA LE TABELLE

Il calo adesso è un vero e proprio crollo: dopo un mese di attesa, causato dalla decisione della Prefettura di Cremona di non fornire più i dati del Coronavirus suddivisi per ogni singolo comune della provincia (decisione iniziata il 5 maggio scorso e da lì proseguita senza soluzione di continuità), torna la possibilità di fornire il confronto settimanale dei casi positivi Covid nel comprensorio Oglio Po.
Si calcolano cioè i positivi nei 32 comuni (19 casalaschi e 13 mantovani) che fanno parte del territorio casalasco-viadanese, negli ultimi sette giorni, ossia da lunedì 24 maggio a domenica 30 maggio.
L’ultimo dato completo risaliva alla settimana del 19-25 aprile e i casi furono 200. Oggi, un mese e una settimana dopo, i casi si sono ridotti a un quarto. Sono infatti 55 i casi positivi certificati nell’orizzonte comprensoriale negli ultimi sette giorni, con 23 casi casalaschi e 32 mantovani.
Per quanto concerne la crescita, è minima nei comuni virgiliani, dove spicca – si fa per dire – il +1.6% di Sabbioneta; numeri simili nel Casalasco dove il rialzo maggiore è a Casteldidone, con un +4.8% che però è legato anche ai numeri molto bassi registrati sin qui nel piccolo comune Casalasco. Sono stati 14 su 32, quasi la metà, i comuni a rialzo zero negli ultimi sette giorni.
IL CONFRONTO SETTIMANALE COVID NEL COMPRENSORIO OGLIO PO
L’INCREMENTO SETTIMANA NEI COMUNI CASALASCHI
L’INCREMENTO SETTIMANALE NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO
redazione@oglioponews.it