Viadana, gang a segno: imbratta
auto e muri nelle vie del centro
La speranza è di poter intercettare qualche immagine utile dalle telecamere di sorveglianza, oppure di raccogliere qualche dato in più da parte di eventuali testimoni oculari, anche se - vista l’ora tarda - questa ipotesi è molto più complicata.
Hanno colpito tra via 25 Aprile, via Dante, via Cavour. Hanno, o forse ha colpito, dato che non è dato sapere, al momento, se abbia agito un solo vandalo in solitaria o una vera e propria gang. Fatto sta che a Viadana alcune automobili parcheggiate vicino al centro sono state imbrattate con una bomboletta grigia e una blu, presumibilmente nella notte tra sabato e domenica, dato che i legittimi proprietari dei mezzi si sono accorti di quanto accaduto soltanto domenica mattina poco dopo le ore 9.
La speranza è di poter intercettare qualche immagine utile dalle telecamere di sorveglianza, oppure di raccogliere qualche dato in più da parte di eventuali testimoni oculari, anche se – vista l’ora tarda – questa ipotesi è molto più complicata. Imbrattamenti, anche con simboli politici e razziali (la falce e martello e la stella ebraica) sono stati rintracciati pure in via Cavalli e su una parate di via Convento, dove è stato realizzato un murales improvvisato.
redazione@oglioponews.it (Foto FB Enrico Droghetti)