Cronaca

Via Convento, altro incidente:
centauro col bacino fratturato

Per questo, per il trasporto del centauro, si è reso necessario l’arrivo dell’elisoccorso, per quanto l’uomo non sia mai stato in pericolo di vita. Ma la gravità dell’infortunio ha consigliato di mandare sul posto l’elicottero per garantire stabilità durante il trasporto in ospedale.

Ancora quel maledetto punto di via Convento a Viadana, nel quale aveva perso la vita la maestra Lorenza Amadasi lo scorso 6 marzo. Il punto è l’incrocio tra via Convento e via San Nicola, per la precisione, dunque in pieno centro e stavolta ad infortunarsi gravemente è stato un motociclista, che avrebbe riportato la frattura del bacino nello scontro con un’auto.

Per questo, per il trasporto del centauro, si è reso necessario l’arrivo dell’elisoccorso, per quanto l’uomo non sia mai stato in pericolo di vita. Ma la gravità dell’infortunio ha consigliato di mandare sul posto l’elicottero per garantire stabilità durante il trasporto in ospedale del ferito e poter procedere al più presto al ricovero. Ferite lievi, invece, per il conducente del mezzo a quattro ruote, entrato in rotta di collisione con la moto per cause ancora in corso d’accertamento.

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Padana Soccorso, un’ambulanza della Croce Verde, l’automedica, i Carabinieri di Viadana, oltre ovviamente all’elisoccorso, che è intervenuto un’ora e mezza dopo l’incidente, quando si è capito che il trasporto del motociclista era particolarmente complesso, proprio per le sue condizioni. L’incidente è avvenuto attorno alle 18 di domenica e sono state coinvolte tre persone, ossia i due guidatori (dell’auto e della moto) e un passeggero. Il tema della sicurezza stradale su via Convento a Viadana torna così purtroppo d’attualità.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...