Casalmaggiore, al Maffei ecco
le aule OGM per universitari
Una trentina i ragazzi ma, con la presentazione ufficiale di sabato 5 giugno alle ore 11 presso l’Auditorium Giovanni Paolo II, si punta ad ampliare l’offerta. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
L’invito era arrivato, in periodo di pandemia e per il futuro, dalla stessa Diocesi di Cremona: ripensare gli spazi degli oratori e dedicarli ad attività non strettamente collegate alla catechesi, ma comunque funzionali al recupero della socialità.
Così a Casalmaggiore sono state create le stanze OGM. Nessuna sigla strana, semplicemente l’acronimo di Oratorio Giacomo Maffei, che ospita – in due stanze in procinto di diventare quattro, per consentire il regolare svolgimento del Grest estivo – studenti universitari di stanza nel Casalasco, che studiano tra Parma, Cremona e Milano.
Una trentina i ragazzi ma, con la presentazione ufficiale di sabato 5 giugno alle ore 11 presso l’Auditorium Giovanni Paolo II, si punta ad ampliare l’offerta. Non mancano gli spazi per il divertimento e il relax, con il tavolo da ping pong: seguendo i latini “mens sana in corpore sano”.
Giovanni Gardani