Economia

Casalmaggiore, arriva il Mercato
del Forte, domani dalle 8 alle 20

Naturalmente anche i negozi del Centro saranno per buona parte aperti. I Commercianti cittadini hanno quasi tutti compreso che se si muove gente, anche in un evento come questo, è più facile fare qualche affare

Anche un mercato può essere un piccolo segno di speranza ed ottimismo. Domani mattina, nella splendida cornice di una piazza Garibaldi tornata quasi completamente alla vita piena, sarà il Mercato del Consorzio 5 Terre Golfo dei Poeti a riempire la giornata. Tutti prodotti di qualità, rigorosamente made in Italy. Tanti i banchi del Mercato del Forte. Abbigliamento, accessori, pelletteria, articoli per la casa e qualche banco con prodotti legati al territorio. Saranno dai 50 ai 60 banchi presenti in piazza, dalle 8 del mattino sino alle 20.

“E’ la seconda volta che veniamo a Casalmaggiore – spiega il vice presidente del Consorzio Andrea Tognoni – ed è da un mese che abbiamo ripreso ad essere presenti nelle piazze. Perchè venire? Noi riproduciamo in tutto e per tutto quello che è il classico Mercato del Forte e in un tempo in cui un tipo di commercio come il nostro è per molti decaduto, proponiamo prodotti di qualità e made in Italy”.

Naturalmente anche i negozi del Centro saranno per buona parte aperti. I Commercianti cittadini hanno quasi tutti compreso che se si muove gente, anche in un evento come questo, è più facile fare qualche affare. Un tassello in più sulla strada di un ritorno alla normalità dopo mesi di buio pesto.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...