Camminata Cuore e Cervello
domenica torna a Bozzolo
La quota di iscrizione è di 3 euro per i soci Fiadp e 3.5 euro per tutti gli altri. Le iscrizioni sono possiblii a Bozzolo dalle ore 7.30 di domenica, mentre per la partenza c'è tempo sino alle 9.
Un altro esempio che ratifica il ritorno ad una specie di normalità dopo il lungo periodo di chiusura è rappresentato dall’evento che si terrà a Bozzolo domenica 30 maggio. “L’11esima edizione Camminata Cuore e Cervello richiama ancora una volta tanti appassionati che si sono già iscritti da ogni parte della provincia e anche da più lontano – spiega Nicola Scognamiglio, presidente dell’Associazione Amici del Cuore organizzatrice della manifestazione”.
“Per questa edizione – continua Scognamiglio – non si potrà svolgere la gara competitiva a causa delle restrizioni antiCovid ma si conta comunque nella partecipazione di tanti gruppi podistici che si sono sempre presentati negli anni passati. Oltretutto l’evento rientra nei calendari nazionali della Fiasp ed è poi un’opportunità per promuovere i progetti dell’associazione, tra i quali l’Arcipelago occupazionale e la Casa del Cuore, rivolti alle persone fragili e vulnerabili del territorio”.
“Per questo – conclude Scognamiglio – desidero rivolgere un ringraziamento alle aziende che hanno voluto sostenere la manifestazione e cioè Migross, Sterilgarda, Casalasco Pomodoro, la Domus, Service forniture alberghiere di Bozzolo e Mantova, i Comuni di Bozzolo, Tornata e San Martino dall’Argine. Un ringraziamento va pure ai nostri Volontari sempre disponibili”.
L’evento si suddivide in due percorsi: il primo di 6 chilometri e l’altro di 12. Ad ogni partecipante verrà consegnato un pacco gara contenente prodotti alimentari, non essendo più possibile allestire il ristoro a buffet. La quota di iscrizione è di 3 euro per i soci Fiadp e 3.5 euro per tutti gli altri. Le iscrizioni sono possiblii a Bozzolo dalle ore 7.30 di domenica, mentre per la partenza c’è tempo sino alle 9.
Ros Pis