Per Sergio: Viadana-Venezia
in kayak, missione compiuta
Per tutti, l’ultimo giorno, una bella sorpresa, il tour esclusivo di Venezia, lontano dalle “solite tappe” turistiche… GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Leggi anche:
Si chiude così, con l’annuncio di uno dei protagonisti (“dopo una settimana di fatica, ce l’abbiamo fatta”), un raid dal sapore antico, perfettamente organizzato però e che ha portato, via Po, alcuni temerari nel segno e nella memoria dell’amico Sergio Rosati, da Viadana a Venezia.
Un evento che era stato annunciato per il 2020, ma poi era stato rinviato a causa della pandemia, e che in questo maggio assoluto ha invece finalmente trovato luogo. Una settimana per percorrere la distanza (266 km) via fiume da Viadana, dove il gruppo locale Canoe Viadana ha organizzato il tutto, fino alla laguna, a bordo dei kayak.
Con Massimo Racchelli, presidente del sodalizio, che promette che presto un bis, c’erano Geronimo Aroldi, Dario Grossi, Aldo Cassinotti, Roberto Conti, Max Pasotto, Carlo Negrini, Mario Cavallari e Devis Incerti, ai quali nell’ultimo tratto si sono aggiunti da Casalmaggiore Paolo Antonini, che già aveva concluso questa impresa tre anni fa, Tiziano Rossini, Alessandro Donvito e Roberto Dall’Asta. Per tutti, l’ultimo giorno, una bella sorpresa, il tour esclusivo di Venezia, lontano dalle “solite tappe” turistiche…
Giovanni Gardani