Sport

Rugby, Wagenpfiel
rinnova con Viadana

Per il quarto anno Juan Alejandro Wagenpfeil sarà nel roster viadanese. E' una notizia che dovrebbe rallegrare il popolo giallonero in quanto il giovane terza linea argentino rappresenta al meglio la nuova generazione di giocatri venuti da lontano e perfettamente integrati nella realtà che li accoglie con tanto calore ed altrettante aspettative...

VIADANA – Per il quarto anno Juan Alejandro Wagenpfeil sarà nel roster viadanese. E’ una notizia che dovrebbe rallegrare il popolo giallonero in quanto il giovane terza linea argentino rappresenta al meglio la nuova generazione di giocatri venuti da lontano e perfettamente integrati nella realtà che li accoglie con tanto calore ed altrettante aspettative. Il lavoro impostato sul ragazzo di Buenos Aires, ma già in odor di Italseven, è que llo della costruzione di un leader per gli anni a venire. Le specialità della casa sono la destrezza con cui “sporca” le touche avversarie e l’abilità nel gioco dinamico. Ma perché è così importante questo rinnovo? E’ un ottimo atleta dotato anche di personalità, ma soprattutto è un viadanese d’adozione e questo è molto apprezzato all’ombra dello Zaffanella…

Dal sito web del Rugby Viadana 1970: “Juan Wagenpfeil, classe 1997, 190 centimetri per 98 kg, è a Viadana dal 2015.  Cresciuto nelle giovanili del Sic (Club Argentino) approda nell’under 18 giallonera per poi trascorrere una stagione con i Caimani Rugby, fino ad arrivare in prima squadra. Nella sua carriera possiamo annoverare l’attività svolta con Italia seven, disputando diversi tornei internazionali”.

“Un ragazzo che dall’under 18 ha cominciato a formarsi facendo il percorso con la squadra cadetta – spiega il general manager, Ulises Gamboa – fino a diventare giocatore eleggibile e di formazione italiana, giocando con il “seven”. Giocatore importante per la leadership in campo e per le sue caratteristiche. Uno dei flanker per eccellenza della prima squadra che trasmette energia, sicurezza e velocità. Atleta ambito di altre società e lui a scelto di rimanere nella nostra squadra”.

Queste le parole del terza linea Wagenpfeil: “Sono molto contento di rimanere ancora nella famiglia Viadana!!che per me già una seconda casa! Sono molto fiducioso per questo anno, abbiamo fatto un grandissimo lavoro il anno scorso grazie al aiuto di german e staff spingendo ogni giocatore a crescere individualmente e collettivamente, e sarebbe bellissimo che questo lavoro fatto il anno scorso se possa vedere dal campo dai nostri tifosi che sono una parte di rugby viadana!”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Juan Alejandro
Cognome: Wagenpfeil
Nato a: Buenos Aires
Il: 16/06/1997
Altezza:190 cm
Peso: 98 kg
Ruolo: terza linea

HONOURS
2019-2020 Nazionale Italiana Sevens

CLUB PRECEDENTI
Giovanili Sic Rugby Club Argentina
Giovanili Rugby Viadana 1970
2017-2018 Caimani Rugby
2018-oggi Rugby Viadana 1970

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...