Secondo appuntamento
con "Per Corti e Cascine"
A causa dell'emergenza Covid 19 e per svolgere le giornate in totale sicurezza cambia anche la formula: tutte le visite alle aziende e le varie attività si svolgeranno su prenotazione.

Secondo appuntamento domenica 23 maggio dalle 9 alle 19 con “Per Corti e Cascine”, giornata di fattorie a porte aperte.
La 24° edizione della manifestazione, quest’anno si fa in quattro per permettere a tutti coloro che lo desiderano di fare una gita fuori porta lungo i 5 percorsi attraverso le campagne mantovane. Oltre domenica scorso infatti, si replicherà domenica 23 maggio, il 30 maggio per concludere il 6 giugno.
A causa dell’emergenza Covid 19 e per svolgere le giornate in totale sicurezza cambia anche la formula: tutte le visite alle aziende e le varie attività si svolgeranno su prenotazione.
OGGI VI SEGNALIAMO…L’AGRITURISMO “BOCCHI NICOLA’”
L’azienda nasce dalla passione per la terra di tre fratelli: Ornella, Sandra e Nicola che hanno deciso di portare avanti le tradizioni gastronomiche legate al territorio producendo vari tipi di insaccati con maiali allevati in azienda e nutriti con prodotti interamente naturali. Inoltre, si producono confetture extra e mostarde con i frutti prodotti dall’azienda.
Per tutte le domeniche di Per corti e cascine 2021 degustazione guidata dei prodotti, visita all’azienda dove troverete anche trattori d’epoca e animali da cortile. Aperitivo di benvenuto e risottata a mezzogiorno con salsiccia di produzione propria. Anche in caso di maltempo, l’azienda è fornita di una tensostruttura e potrà garantire la degustazione dei prodotti. Prenotazione obbligatoria.
AZIENDE: NOVITA’ 2021
Le aziende che per la prima volta aderiscono sono:
l’Az. Agr, Perini Alice di Roncoferraro che tutte le domeniche organizzerà delle iniziative diverse per far conoscere la sua azienda, le api e le erbe officinali.
L’agriturismo Rara Avis di Mantova che organizza visite all’azienda agli animali e laboratori per bambini.
L’agriturismo la Pecora Nera di Quingentole,
l’Az. Agr. Bugno Martino di San benedetto Po con i suoi ottimi vini e Bocchi Nicola di Magnacavallo che vi porterà a scoprire la passione per la terra di tre fratelli che producono ottimi insaccati.
SCATTA UNA FOTO E POSTALA
Prosegue anche quest’anno la collaborazione con Radio Pico: quest’anno vi chiediamo di fotografare la miglior risata della giornata in fattoria tra animali, natura, fiori contadini e prodotti del territorio e postala sulla pagina Facebook di Radio Pico, allo scatto più originale una cena per due in omaggio. Mi raccomando, per partecipare ricordate di taggate sempre @agriturismomantova.
INFORMAZIONI UTILI
Le cartoguide con i percorsi della giornata e i programmi delle fattorie si possono richiedere presso gli uffici del Consorzio agrituristico mantovano in Strada Chiesanuova, n° 8 ai mercati contadini e si possono scaricare dal sito www.agriturismomantova.it
Per tutte le informazioni 0376 324889, 320 7122133, info@agriturismomantova.it – www.agriturismomantova.it – www.percortie cascine.it
Notizie e aggiornamenti dell’ultima ora sulla pagina FACEBOOK Agriturismo Mantova
hashtag ufficiale della manifestazione da utilizzare sui social #PERCORTIECASCINE2021
L’EVENTO SI SVOLGERA’ ANCHE IN CASO DI MALTEMPO
redazione@oglioponews.it