Politica

Fabrizia Zaffanella: "Dal sindaco
superficialità organizzativa"

Come pensa il sindaco di sanare questa situazione? Come il Segretario Comunale giustifica la legittimità di tale scelta?  Sarà importante infine conoscere le linee strategiche cui si ispirerà questa riorganizzazione

Superficialità organizzativa e palese violazione di legge: queste le pesantissime accuse che Fabrizia Zaffanella lancia nei confronti del sindaco di Viadana Nicola Cavatorta, in merito alla questione dei dirigenti.

Con l’Ordine del Giorno presentato da tutti i gruppi di opposizione che sarà discusso nella seduta consiliare del 31 maggio, è stata denunciata una palese violazione di legge compiuta dal sindaco Cavatorta e, nel contempo, una dimostrazione del suo disinteresse nei confronti dei dipendenti comunali e manifestazione di superficialità organizzativa. Prorogare infatti un incarico dirigenziale a sette mesi dal suo insediamento, che costituiva la scadenza dell’incarico precedentemente conferito, è un atto illegittimo perché contrario all’ art 110 del Tuel. Inoltre, motivare la proroga sostenendo che è in via di definizione una revisione della macchina organizzativa pone alcune domande:
 in questi sette mesi quale iniziativa è stata fatta nei confronti della  macchina organizzativa? Sulla base di quale analisi è maturata l’esigenza di una revisione? I dipendenti sono stati coinvolti in questo processo? Come si concilia il piano dei fabbisogni a suo tempo approvato senza che vi fosse stato alcun accenno a questa riorganizzazione?
 Dunque gli attuali dirigenti pur scaduti hanno esercitato tale ruolo senza esserne autorizzati, percependo compensi da dirigenti. Come pensa il sindaco di sanare questa situazione? Come il Segretario Comunale giustifica la legittimità di tale scelta?  Sarà importante infine conoscere le linee strategiche cui si ispirerà questa riorganizzazione, comunque necessaria e urgente per dare risposte efficienti e tempestive ai bisogni della collettività. Ancora una volta dalla attuale Amministrazione segnali di superficialità, di poca efficienza e scarsa trasparenza“.

zredazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...