Politica

M5S, calmierato
il costo dei tamponi rapidi

Fissato un prezzo calmierato per i tamponi antigenici rapidi, effettuati in farmacia. "Auspichiamo in questo senso la maggior collaborazione possibile da parte delle stesse farmacie, di modo da raggiungere un’intesa nel più breve tempo possibile" dichiara Andrea Fiasconaro consigliere regionale M5S.

Continuano ad emergere spigoli nella dialettica politica in Regione Lombardia tra le contrapposizioni con la minoranza che lamenta un ritardo di Regione Lombardia sulla questione prevenzione della pandemia:

“Grazie a questa mozione, presentata dal mio collega Massimo De Rosa, Regione Lombardia si adeguerà alle altre regioni italiane, impegnandosi affinché sia fissato un prezzo calmierato per i tamponi antigenici rapidi, effettuati in farmacia. Auspichiamo in questo senso la maggior collaborazione possibile da parte delle stesse farmacie, di modo da raggiungere un’intesa nel più breve tempo possibile”, dichiara Andrea Fiasconaro consigliere regionale M5S Lombardia, dopo che il Consiglio Regionale ha approvato la proposta volta a fissare un prezzo calmierato per l’esecuzione dei test rapidi in farmacia.

“Regione Lombardia si è impegnata a integrare l’accordo in essere con le farmacie al fine di calmierare i prezzi, fissando un tetto massimo. Questo tipo di intervento è indispensabile per consentire ai lombardi di accedere al servizio ad un prezzo uguale per tutti. Incentivare screening e prevenzione, insieme al proseguo della campagna vaccinale, sono gli strumenti più efficaci a nostra disposizione, per lasciarci al più presto alle spalle questa pandemia”, conclude Fiasconaro.

A. S.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...