Cronaca

Casalmaggiore, un po' di speranza
col mercatino dell'artigianato

Diventerà un appuntamento fisso per Casalmaggiore un mercatino dell’artigianato? Non si sa. Ma è un primo passo! E di certo l’entusiasmo non manca. FOTOGALLERY

Una bella novità per Casalmaggiore per domenica 23 Maggio. In concomitanza con l’evento di Street Food in piazza Garibaldi sarà allestito in piazza Turati un mercatino dell’artigianato ricco e vario aperto dalle 10.00 alle 21.00. Piu’ di 20 banchi di creativi locali coloreranno la giornata con allegria e tanto entusiasmo. Nella città del Bijou non mancheranno ovviamente gioielli artigianali con materiali forme e tecniche tra le più svariate, ma non solo: accessori per capelli, decorazioni per la casa in legno, in resina, in cemento, complementi d’arredo in vetro, lavori all’uncinetto, quadri, fermaporta divertenti, biglietti di auguri speciali e perfino libri in inglese per i bambini. Il tutto ovviamente nel pieno rispetto delle regole che questo tempo giustamente impone, ma gustando quel piccolo slancio di libertà di cui tutti hanno bisogno. A fianco al mercatino il ristorante Piasa Vecia non farà mancare buona musica e come suo solito ottimo cibo accompagnato da birra e vino. Nell’evento su Fb del mercatino dell’artigianato si possono trovare le presentazioni di tutti i creativi che partecipano, vedere i loro lavori e contattarli per maggiori informazioni.
Diventerà un appuntamento fisso per Casalmaggiore un mercatino dell’artigianato? Non si sa. Ma è un primo passo! E di certo l’entusiasmo non manca.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...