Giovanni Donzelli: "In via Cairoli le
pantegane, da noi anche gli scarafaggi"
La foto, di qualche giorno fa, mostra l'ennesima chiazza d'urina nel solito angolo nascosto da occhi indiscreti. Una gara insomma a chi è messo peggio per Giovanni Donzelli che da tanti anni ormai si batte affinché anche la sua piccola via sia più decorosa e vivibile. Una battaglia al momento - e come per via Cairoli - persa.
Una gara a ospiti indesiderati. Ma – al di là della battuta – un problema di igiene urbana non da poco. Dopo la polemica sollevata per le condizioni in cui versa lo spiazzo finale di via Cairoli, quello adiacente alle abitazioni ALER e la presenza dei ratti che ben s’orientano tra i rifiuti semipermanenti, è l’ingegner Giovanni Donzelli a risollevare il sipario sulla questione di via Centauro e dello slargo utilizzato sovente da latrina da bevitori e sbandati. Una questione purtroppo rimasta irrisolta.
“Se in via Cairoli hanno le pantegane – spiega Donzelli – noi abbiamo anche gli scarafaggi. A Casalmaggiore è sempre peggio”.
La foto, di qualche giorno fa, mostra l’ennesima chiazza d’urina nel solito angolo nascosto da occhi indiscreti. Una gara insomma a chi è messo peggio per Giovanni Donzelli che da tanti anni ormai si batte affinché anche la sua piccola via sia più decorosa e vivibile. Una battaglia al momento – e come per via Cairoli – persa.
N.C.