Sport

Rugby Viadana, Caila e
Ceballos sono confermati

Piovono conferme sullo Zaffanella con coach Fernandez ad essere il primo tassello ufficiale per la stagione 21.22 e ora si aggiungono a lui Caila e Ceballos

VIADANA – La squadra giallonera, per compiere un ulteriore salto di qualità, ha bisogno di certezze, leader e punti fermi. In questa logica è facile inquadrare i primi tasselli già apposti su quello che sarà il mosaico futuro ovvero il tecnico che tutti vorrebbero sulla propria panchina, Germàn Fernandez, un trequarti che sa giocare apertura e centro con il tratto caratteristico di essere letale nell’uno contro uno in attacco, Ceballos, ed una seconda linea che abbia la potenza di di rendere ancora più performante l’ingaggio della prima linea come Caila…

Dopo tre stagionigioni nel club viadanese – comunicano dal’ufficio stampa -si trasferisce al Mogliano Rugby. Torna a Viadana la scorsa stagione a disposizione di coach Germán Fernández per vestire la maglia giallo nera.

Il general manager Ulises Gamboa commenta: “Per noi Adolfo è importante per il sostegno e supporto dei ragazzi più giovani. Atleta di carattere e rispetto. Un importante tassello a livello di squadra, dentro e fuori del campo. Poniamo molta fiducia su di lui, è nel periodo migliore per un’atleta, quell’età di equilibrio tra forma fisica ed esperienza perché riesce a gestire anche i compagni intorno a lui. Le statistiche parlano da sole, quando lui è in campo difficilmente subiamo una meta di maul. Un ragazzo che si è guadagnato la stima e il rispetto di tutti, questa è la fiducia che si merita e che gli abbiamo dato per continuare con noi un’altra stagione”.

Queste le parole del seconda linea Adolfo: “Sono molto contento di continuare a lavorare con questo gruppo. Ho visto una crescita di tutti quanti quest’anno e so che il prossimo si continuerà su questa strada. Sarà il mio quinto anno a Viadana che ormai è il luogo dove mi trovo a casa e dove ho tanti amici. Speriamo in qualchie modo di avere al nostro fianco i tifosi per la prossima stagione”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Adolfo
Cognome: Caila
Nato a: Rosario (Argentina)
Il: 16/04/1989
Altezza:195 cm
Peso:130 kg
Ruolo: Seconda linea

CLUB PRECEDENTI
2013-2015 L’Aquila Rugby 1936
2015-2018 Rugby Viadana 1970
2018-2020 Mogliano Rugby 1969

2020- Oggi Rugby Viadana 1970

 

La stagione appena trascorsa ha sottolineato ancora una volta l’importanza dell’atleta di Rosario, sia con la presenza in campo che con le difficoltà nel suo momento di assenza. Con ogni probabilità è Giampietro Ribaldi il nome su cui si sta lavorando per il prossimo rinnovo

 

A. S.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...