Bozzolo, il 5x1000? Al comune
per sociale e borse di studio
E’ utile ricordare che la scelta non costa nulla al contribuente mentre il mancato apporto della crocetta nella casella con cui si segnala il soggetto che si intende beneficiare da la prerogativa allo Stato di incassare interamente le tasse dovute
Si avvicina il periodo legato alla denuncia dei redditi a cui ogni cittadino, che svolga un’attività, deve sottostare. Molte persone bene non conoscono il meccanismo che consente a ciascuno di devolvere ad Associazioni, Istituzioni o altri soggetti riconosciuti, una parte di quanto è tenuto a versare al Fisco.
Ad esempio il Comune di Bozzolo è uno di quegli Enti a cui si può far giungere un contributo attraverso la destinazione del 5 per mille. L’assessore al Bilancio Rossano Vitale, a questo proposito ricorda che negli anni precedenti tale elargizione ha avuto effetti molto positivi.
Nel 2018 ad esempio sono stati raccolti 3.700 euro mentre nel 2019 la cifra pervenuta è stata di 4.300 euro. Somme che in definitiva vanno a rafforzare gli investimenti destinati ai Servizi sociali e utili contemporaneamente a rafforzare la base di calcolo per poter creare borse di studi a favore di studenti particolarmenre meritevoli.
E’ utile ricordare che la scelta non costa nulla al contribuente mentre il mancato apporto della crocetta nella casella con cui si segnala il soggetto che si intende beneficiare da la prerogativa allo Stato di incassare interamente le tasse dovute.
Ros Pis