Via Centauro, Donzelli: "Grazie dei
progetti, ma qui resta un pisciatoio"
"Ci hanno messo le videotrappole che sicuramente hanno fatto il loro lavoro, ma è possibile che non ne siano stati identificati e sanzionati nemmeno uno?"
Prima di pensare a progetti, per grandi o piccoli che siano, restano da risolvere i problemi. Il Castello (Via Centauro – Via del Sale) è – e resta – un’area fortemente degradata del centro. Utilizzata per lo più come urinatoio da sbandati di passaggio o stanziali. Ringrazia la consigliera Annamaria Piccinelli l’ingegner Giovanni Donzelli (che qui risiede) ma sottolinea anche che i problemi nelle vie strette restano, e non sono ancora stati risolti.
“Abbiamo letto ed apprezzato quanto scritto dal consigliere comunale Piccinelli e da un altra angolazione quanto fa il signor Sergio Sbernardori e saremmo ben felici di una riqualificazione di via Centauro è via del Sale. Nel nostro, da piccoli residenti senza santi in paradiso stiamo facendo quello che possiamo. Per ora ci basterebbe che venissero scoraggiati certi comportamenti che rendono l’ambiente pubblico poco decoroso e pericoloso riguardo all’igiene nostra e degli incaricati alla pulizia che lavorano con impegno. Vanno evidenziati e colpiti i comportamenti.
Apprendo da queste stesse pagine che nei paesi vicini si fa, e con successo. Sono sempre i soliti noti che sporcano e i soliti che puliscono inutilmente. I primi se la ridono alla grande e gli altri continuano a pulire.
Ci hanno messo le videotrappole che sicuramente hanno fatto il loro lavoro, ma è possibile che non ne siano stati identificati e sanzionati nemmeno uno? Nella foto che vi mando ecco quello che troviamo ogni mattina, sparisce dopo il passaggio di chi pulisce con fatica, ricompare il giorno dopo.
Ma é giusto? E quanto costa Questa fatica di Sisifo ai cittadini? Non si può accettare la maleducazione come la pioggia che scende dal cielo. Senza ferme azioni di dissuasione tutte le buone idee ed intenzioni restano soli parole”.
N.C.