Sport

Con Stefanie Horn (allenata da Omar
Raiba) un po' di Viadana alle Olimpiadi

Stefanie Horn ha conquistato l'ambito traguardo a Ivrea, sulle rapide della Dora Baltea. Con le due vittorie a Valstagna e ieri ad Ivrea oltre qualificarsi per gli Europei, ha scritto fin da subito il suo nome sul biglietto per i Giochi Olimpici di Tokyo

Foto: federcanoa

VIADANA – Ci sarà un po’ di Viadana alle Olimpiadi di Tokio. Anche se in maniera indiretta resta comunque un’ottima notizia. A strappare il pass per l’evento più importante in assoluto dello sport Stefanie Horn, campionessa azzurra di kayak, allenata dal Viadanese Omar Raiba.

Omar Raiba, campione viadanese, è nipote cresciuto e preparato da Sergio Rosati. Omar è allenatore della squadra della Marina Militare in cui milita Stefanie Horn come agonista di kayak slalom, disciplina olimpica.

Stefanie Horn ha conquistato l’ambito traguardo a Ivrea, sulle rapide della Dora Baltea. Con le due vittorie a Valstagna e ieri ad Ivrea oltre qualificarsi per gli Europei, ha scritto fin da subito il suo nome sul biglietto per i Giochi Olimpici di Tokyo.

Stefanie si dimostra, ancora una volta, la migliore interprete italiana di specialità. Nella finalissima, l’azzurra con il tempo di 94,70 ha messo in riga la Slovacchia di Eliska Mintalova, argento in 95,20, e l’Austria di Viktoria Wolffhardt, bronzo in 97,21.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...