Bivacco in zona rossa e fuori
orario: identificati dai CC
Accade a Casalmaggiore in zona parco del Polo Romani. Nessuna contravvenzione, per il momento, ma un richiamo al rispetto alle regole e, al contempo, l’identificazione di tutti i presenti. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
CASALMAGGIORE – Questa foto si riferisce a qualche giorno fa: un falò in piena regola – ma senza seguire le regole – ai giardini davanti al Polo Romani di Casalmaggiore. Non è la prima volta, dicemmo allora, e non sarà l’ultima. In effetti nella tarda serata di venerdì, un altro bivacco è stato organizzato da alcuni giovani che si sono ritrovati nella zona del parco più lontana dai lampioni, dunque meno alla vista, per passare un po’ di tempo.
Senza mascherina e contravvenendo anche al cosiddetto coprifuoco, che impone di rientrare a casa dopo le 22 e che, in ogni caso, in zona rossa, a qualsiasi ora del giorno non consentirebbe di uscire se non per stringenti motivi di lavoro, salute o necessità.
Ad ogni modo, anche se questa volta senza falò, la segnalazione della presenza di questi giovani è arrivata stavolta ai Carabinieri, che sono arrivati sul posto e hanno invitato bonariamente i ragazzi a tornare a casa, spiegando loro il comportamento contrario alle leggi vigenti.
Nessuna contravvenzione, per il momento, ma un richiamo al rispetto alle regole e, al contempo, l’identificazione di tutti i presenti: come a dire, passi la prima volta ma, dovesse capitare una seconda volta, i nomi sarebbero già noti…
redazione@oglioponews.it