Bozzolo, passano i treni
ma le sbarre restano giù
Non è la prima volta - e non sarà ahinoi neppure l'ultima - che i passaggi a livello di Bozzolo restano chiusi ben oltre il tempo necessario al passaggio dei treni
BOZZOLO – Altra – inutile – attesa. Altro tempo ad attendere un treno che non c’era. Non è una novità ai passaggi a livello di Bozzolo ma vale sempre la pena raccontare scampoli di terzo mondo in quello che consideriamo il primo.
A raccontare la vicenda Marco Maffezzoni. Lo fa affinché sia utile anche a chi è incappato nel suo stesso disguido.
“Solo per mettervi al corrente – scrive – e per chi non sa ancora come fare: ore 7.00 passaggio a livello (stazione) treno per Cremona e treno per Mantova passato, aspetto 5-10 minuti magari deve passare un merci, ma mi viene il dubbio che si sono dimenticati e chiamo il numero 02/63713218 e mi rispondono e gli dico il fatto che sta accadendo, la risposta: “Stiamo aprendo”. Non passa neanche un secondo.
Ma mi chiedo ma dopo mi danno metà del suo stipendio? Se non chiamavo ero ancora in coda? Segnatevi questo numero di tel e chiamateli fino a stremarli. 02/63713218″.
Non è la prima volta – e non sarà ahinoi neppure l’ultima – che i passaggi a livello di Bozzolo restano chiusi ben oltre il tempo necessario al passaggio dei treni. Non è la prima volta che viene messo a nudo un sistema antidiluviano. Nell’attesa – sinora estenuante e vana – che qualcosa venga fatto per eliminare i passaggi a livello dal paese, così come il territorio chiede da anni.
redazione@oglioponews.it