Torre tornerà ad avere cinema
e teatro: bando ok per SOMS
“Un lavoro incredibile è stato svolto dal giovane consiglio direttivo che guida oggi la nostra amata SOMS" commentano Giacomo Volpi, Pasqualino Fieschi, Enrico Bottini, Marcello Volpi e Nicola Ruffini.

TORRE DE’ PICENARDI – La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Torre de’ Picenardi comunica ai suoi soci e alla comunità locale che, in seguito alla candidatura al bando 7.4.01 del GAL Oglio Po di Calvatone, la stessa associazione è risultata destinataria di un contributo di 70.163.32€, pari cioè al 90% della spesa totale, massimo ammissibile, da suddividere in restauro immobile e acquisto attrezzature.
“Un lavoro incredibile è stato svolto dal giovane consiglio direttivo che guida oggi la nostra amata SOMS – commentano Giacomo Volpi, Pasqualino Fieschi, Enrico Bottini, Marcello Volpi e Nicola Ruffini -. Un lavoro portato avanti nel silenzio e nella più attenta discrezione che tale pratica richiedeva e che oggi dà i meritati frutti”.
“Lasciateci gioire, siamo molto felici e orgogliosi, ma gioite anche tutti voi. Torre tornerà ad avere un teatro, un cinema, una sede per ospitare grandi incontri culturali; questa era stata la lungimirante funzione attribuita a questa sede nel lontano 1908 dai nostri nonni e così sarà di nuovo. In un momento in cui i luoghi di cultura son rimasti chiusi a causa della pandemia, riaprire un teatro è gesto coraggioso e visionario. Un messaggio forte e simbolico con cui rilanciare un territorio, a livello culturale, turistico, sociale ed economico”.
“Un atto concreto per il bene di un magnifico paese come il nostro, inserito in un territorio ricco di potenzialità che noi vogliamo valorizzare, affinché i cittadini di Torre e del territorio casalasco-cremonese tornino a sentirsi Comunità. Tenetevi pronti, cominciate a ricaricare le pile, pregustatevi l’attesa e tra qualche mese vi vogliamo tutti presenti all’inaugurazione”.
redazione@oglioponews.it