Cronaca

To Good To Go, nella App contro
lo spreco anche Dolce Caffetteria

Per chi fosse interessato sia a vendere che a comprare la Magic Box può andare sul sito www.togoodtogo.it o recarsi alla Dolce Caffetteria in via Cavour a Casalmaggiore dove potrà ritirare una Magic Box

CASALMAGGIORE – Elisabetta e Teresa di “Dolce Caffetteria” sono le prime in città ad avere aderito a TO GOOD TO GO, l’app che permette di ridurre lo spreco alimentare.

In cosa consiste esattamente? Tutti riteniamo importante che il cibo non vada sprecato, gettato o consumato, il cibo è un bene prezioso.

Tuttavia succede che scada qualcosa, che si lascino avanzi nel piatto che poi vanno nell’umido o peggio che punti vendita di alimentari, ristoranti, bar si trovino costretti a gettare parecchio cibo perché non consumato nei tempi.

To Good to Go è una app che in modo molto semplice permette a chiunque di diventare protagonisti nella lotta anti-spreco. Sono moltissimi coloro che hanno già aderito: panifici, alimentari, bar, ristoranti, grandi nomi della GDO.

E’ sufficiente scaricare l’app e registrarsi gratuitamente. L’esercizio commerciale che aderisce propone la “Magic Box” del giorno o della settimana, contenente cibo rimasto invenduto, ma ancora buonissimo, ad un prezzo fantastico mentre l’acquirente, sempre tramite l’app, può controllare cosa propongono i negozianti nel raggio di pochi chilometri, prenotare con un click la Magic Box che gli interessa e andare a ritirarla.

Il commerciante recupera il valore dell’invenduto, il cliente lo paga ad un prezzo conveniente e il cibo non viene sprecato. Una soluzione intelligente, resa possibile dalle tecnologie che non sempre vengono per nuocere.

Ma la mission di To Good to Go non si ferma a questo, l’obiettivo è sensibilizzare e rendere tutti partecipi della lotta contro lo spreco alimentare; quattro sono i pilastri della loro lotta: le persone, le aziende, le scuole, la politica.

L’idea di utilizzare la tecnologia per connettere chi vende e chi compra e fornire uno strumento per ridurre lo spreco alimentare, nasce in Danimarca ed è stata rapidamente adottata in tutta Europa.

L’app di To Good To Go è diventata il più grande mercato di invenduti al mondo, connette gli utenti con gli esercizi commerciali, l’invenduto non viene gettato, le persone ricevono cibo delizioso a un super prezzo, le famiglie in difficoltà economica possono trovare sollievo, le attività raggiungono nuovi clienti, diminuiscono i costi di smaltimento e il pianeta ha meno cibo sprecato di cui preoccuparsi.

Per chi fosse interessato sia a vendere che a comprare la Magic Box può andare sul sito www.togoodtogo.it o recarsi alla Dolce Caffetteria in via Cavour a Casalmaggiore dove potrà ritirare una Magic Box o fare domande a cui Elisabetta e Teresa saranno liete di rispondere.

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...