Salute

San Giovanni, ambulatorio Vidoni
pronto: sala d'attesa a prova di Covid

Il piano economico complessivo di 130mila euro è a carico del comune, che però otterrà poi il canone, comunque calmierato e ridotto dai medici che lavoreranno presso il nuovo polo. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

SAN GIOVANNI IN CROCE – Il Polo Vidoni, ora, è decisamente cambiato: a San Giovanni in Croce procedono spediti i lavori per riqualificare l’immobile di fianco alla biblioteca dopo il progetto dello Studio Geolex, che ospiterà i nuovi ambulatori del paese. Un piano di riqualificazione annunciato a fine 2019, che vede la luce per quei 150 metri quadrati dentro i quali saranno ricavati tre spazi per medici di base e una sala d’attesa interna. Con l’aggiunta di un’ulteriore sala d’attesa esterna.

La Sala Vidoni, rilanciata, un tempo ospitava le associazioni del paese, che oggi hanno però trovato altri spazi dove proseguire la propria attività. Il piano economico complessivo di 130mila euro è a carico del comune, che però otterrà poi il canone, comunque calmierato e ridotto dai medici che lavoreranno presso il nuovo polo, aperto ai cittadini di San Giovanni in Croce, ma anche a quelli di comuni limitrofi.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...