Cronaca

AVIS Sabbioneta, Romina Dusi:
"Donate plasma, può salvare una vita"

"AVIS Sabbioneta - ci spiega al telefono la presidentessa di AVIS - aderisce alla campagna promossa dall'AVIS provinciale di Mantova. Donando il plasma si può aiutare chi è ancora malato"

SABBIONETA – Oltre 250 guariti a Sabbioneta dal Covid e tra questi sicuramente un buon numero di persone che può fare la differenza nella raccolta di plasma iperimmune. Non tutti sono idonei e qualcuno di questi ha probabilmente esaurito il carico anticorpale, ma ne basterebbero un poco per consentire alle strutture ospedaliere che ne fanno uso di guardare con più serenità al domani. Di plasma gli ospedali hanno sempre necessità e di plasma iperimmune, in questo periodo, c’è gran bisogno.

Le persone in cura sono tante e quelle in cura con il plasma sono molte. Romina Dusi è presidente di AVIS Sabbioneta, poco più di un centinaio di iscritti ma questo poco importa perché per donare plasma non bisogna per forza essere già donatori. Lo si può fare a prescindere.

“AVIS Sabbioneta – ci spiega al telefono la presidentessa di AVIS – aderisce alla campagna promossa dall’AVIS provinciale di Mantova. Donando il plasma si può aiutare chi è ancora malato”.

Per chi, guarito da Covid, fosse interessato l’invito è quello di compilare la scheda a questo link (DONAZIONE PLASMA IPERIMMUNE) ed attendere la comunicazione di Mantova. L’AVIS Park di Mantova sarà poi eventualmente sede delle donazioni di plasma. “Donare è importante – sottolinea Romina Dusi – e per chi volesse maggiori informazioni può chiamarmi al 3336267189, mandare un messaggio o un Whatsapp o scrivermi a romina.dusi@libero.it”.

Donare sangue o plasma è un gesto importante, può salvare una vita. Può far tornare qualcun altro al sorriso. Un invito importante per chi può, da non lasciar cadere nel vuoto.

N.C.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...