Cronaca

Torre, il treno passa con le sbarre alzate: è la terza volta in due mesi

Marco Lucaccini, ex presidente della Pro Loco torrigiana, ha diffuso il video dei social per lanciare l’allarme e dare un segnale. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

TORRE DE’ PICENARDI – E’ accaduto ancora: non è la prima volta ma questo video testimonianza di appena cinque secondi serve a denunciare, nella speranza, invero remota, che possa essere l’ultima. Un treno, in questo caso un convoglio merci, che passa dal passaggio a livello di San Lorenzo-Fossa Guazzona, in territorio del comune di Torre dè Picenardi, con le sbarre alzate. Marco Lucaccini, ex presidente della Pro Loco torrigiana, ha diffuso il video dei social per lanciare l’allarme e dare un segnale…

Dal canto suo il sindaco Mario Bazzani, sapendo anche che Torre dè Picenardi sarà interessata dal raddoppio della Mantova-Cremona-Milano, ma solo in una fase successiva, ha ancora una volta alzato la cornetta chiamando RFI. L’unica giustificazione possibile è quella del cosiddetto passaggio marcia a vista, che si ha in caso di guasto al passaggio a livello, ma non sembra questa la situazione.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...