Viadana, Nicola Federici dimissionario dal consiglio dopo 15 anni
"Dal 2006, quando sono stato eletto per la prima volta in consiglio, ho sempre lavorato per il bene della nostra comunità. Ma la famiglia e il lavoro vengono prima di quella che è una passione"
VIADANA – Dimissioni per Nicola Federici dal consiglio comunale. Motivi familiari e di lavoro lo portano lontano da un ruolo attivo dall’assemblea. Il rappresentante del PD continuerà comunque, per quanto gli è possibile, a dare una mano al suo gruppo.
“Ieri sera alla fine del consiglio comunale – spiega Federici – ho chiesto la parola al presidente perchè ho voluto salutare e ringraziare tutto i consiglieri in quanto oggi per motivi di lavoro sono costretto a protocollare le dimissioni da consigliere comunale.
Sono molto dispiaciuto a dover rinunciare al mio ruolo, perché la passione politica soprattutto quella locale è una cosa che mi sento di avere nel sangue fin da quando sono nato, mio padre che non ringrazierò mai abbastanza e che è sempre stato un esempio per me, mi ha cresciuto facendomi scoprire il bello della politica e di poter governare e contribuire alla nostra comunità.
Dal 2006, quando sono stato eletto per la prima volta in consiglio, ho sempre lavorato per il bene della nostra comunità. Ma la famiglia e il lavoro vengono prima di quella che è una passione.
Questo non vuol dire che lascerò completamente la politica ma vuol dire che lavorerò in seconda linea a darò una mano a chi mi sostituirà in consiglio al partito e alla lista per cui sono stato eletto.
Ringrazio nuovamente tutti, per la ns. città, visti questi primi 5 mesi di amministrazione, auspico un cambio di marcia da parte della maggioranza che anche ieri sera è rimasta arroccata nelle sue posizioni poco trasparenti.
Viadana ha bisogno dell’aiuto di tutti in primis da chi la governa”.
redazione@oglioponews.it