Sport

Il mondo ovale urla: "Forza Rama!" Rugby Viadana e Petrarca Padova, domani in campo, ecco il XV!

Domani sarà tempo di big match!Viadana e Petrarca è più di una semplice partita di rugby perché domani incrociano i guantoni due club storicamente amici le cui tifoserie: Miclas ed Ombre nere hanno condiviso in allegria molti terzi tempi con passione e convivialità. Non solo...

VIADANA – Puntiamo lo sguardo sullo Stadio Zaffanella e dintorni perché si registra molto movimento… Domani sarà tempo di big match!Viadana e Petrarca è più di una semplice partita di rugby perché domani incrociano i guantoni due club storicamente amici le cui tifoserie: Miclas ed Ombre nere hanno condiviso in allegria molti terzi tempi con passione e convivialità. Non solo…

Le due compagini che si affronteranno nella 14a giornata di TOP10 rappresentano,oggi, rispettivamente  la squadra più forte e quella che esprime il rugby più bello. Ci sono i presupposti per vedere una bella partita anche se l’assenza della cornice di pubblico toglie ulteriore profondità allo spettacolo che altrimenti sarebbe stato, con ogni probabilità, di un livello molto elevato.

COMPONENTE EMOTIVA: Tutto l’ambiente viadanese continua a sperare ed aspettare notizie che possano rasserenare il cielo su Viadana con l’intera comunità che, a mani giunte, pensa a Ramiro Finco ed invia continue testimonianze di affetto e sostegno. Una comunità che, grazie ai social si è allargata a dismisura con messaggi da parte dei giocatori della nazionale argentina come Agustin Crevy, Tomas Cubelli e Tute Moroni. Il mondo del rugby urla “Forza Rama!” un coro che mette insieme l’ex capitano irlandese del Rugby Viadana, Ian McKinley, il centro azzurro ex giallonero, Natcho Brex, così come Martin Castrogiovanni, Luca Bigi, leader dell’Italrugby… Sono solo alcuni nomi che si sono uniti alla mischia per spingere, spingere e spingere ancora con il pensiero rivolto al compagno di squadra o avversario che sia, all’amico, al rugbysta, ma soprattutto al ragazzo.

Questa la formazione che scenderà in campo domani:

 

La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Apperley, Manganiello, Ceballos, Zaridze, Ciofani, Ferrarini, Gregorio, Casado Sandri, Cosi, Denti And. (cap.), Caila, Schinchirimini, Denti Ant., Ribaldi, Schiavon.

A disposizione: Silvestri, Sassi, Novindi, Mannucci, Wagenpfeil, Jelic, Pavan, Di Chio.

Non disponibili per infortunio: Mateu, Quintieri, Bientinesi, Panizzi, Fiorentini.

L’incontro, visibile in diretta streaming Facebook sulla pagina ufficiale Rugby Viadana 1970 e sul canale YouTube della Federazione Italiana Rugby, sarà arbitrato dal signor Angelucci (Livorno) coadiuvato dai giudici di linea D’Elia (Bari) e Russo (Treviso). Il quarto uomo sarà Annoni (Milano).

“È stata una settimana molto difficile per noi. – commenta il capo allenatore Germán Fernández. Vogliamo ringraziare tutto il mondo ovale italiano e non, che ha dimostrato grande vicinanza alla nostra squadra dando un chiaro esempio di cosa sia uno dei valori più importanti del nostro sport, il sostegno. Padova ci ha comunicato che avrebbe compreso la nostre decisione di non giocare questa partita ma siamo sicuri che scendere in campo domenica sia il modo migliore per onorare l’esempio di Ramiro come professionista e come persona, dando il massimo in ogni allenamento e partita”.

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...