Ambiente

Gazzuolo, multato il 'furbetto dei rifiuti'

"Grazie alla collaborazione di privati cittadini attenti all’ambiente e con elevato senso civico, è stato individuato un “furbetto dei rifiuti”, che, in spregio al decoro e alla cura dell’ambiente, gettava con noncuranza dall’auto sacchi di rifiuti in un fosso in zona Pomara"

GAZZUOLO – Deturpare e rovinare sono sinonimi di maleducazione ed inciviltà. La speranza è che quanto successo a Gazzuolo possa essere un insegnamento ed un monito per chi non ha ancora capito, nonostante tutte le campagne di informazione, che inquinare ed abbandonando i propri rifiuti, oltre ad essere un atto esecrabile è altresì punibile a livello pecuniario.

Ecco quanto si racconta in comune sull’accaduto: “Grazie alla collaborazione di privati cittadini attenti all’ambiente e con elevato senso civico, è stato individuato un “furbetto dei rifiuti”, che, in spregio al decoro e alla cura dell’ambiente, gettava con noncuranza dall’auto sacchi di rifiuti in un fosso in zona Pomara.

Al trasgressore è stata inflitta una sanzione pari a 318 Euro. Vorremmo ricordare – continua il comunicato – che i rifiuti vengono ritirati davanti alla porta di casa ed è anche attiva la piazzola ecologia tra Belforte e Gazzuolo. Prendersi la briga di caricare rifiuti in auto per abbandonarli chissà dove non solo è incivile ma anche insensato”.
Alessandro Soragna

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...