Viadana, Giardino della Memoria Io Cambio: "Un'ottima idea, ecco come potrebbe migliorare"
"Chiediamo di valutare la possibilità di realizzare per il “Giardino della Memoria“ un progetto architettonico del verde, con individuazione della collocazione delle piante, dei percorsi, delle piazzole, dei punti di sosta, degli spazi per attività della comunità al fine di farlo diventare un vero giardino".
VIADANA – Il Giardino della Memoria è una bella idea, che trova il plauso anche del gruppo di minoranza della lista civica “Io Cambio” con i consiglieri Fabrizia Zaffanella e Benedetta Boni, che però suggeriscono alcune migliorie per un progetto di per sé già valido.
“Chiediamo – scrivono Zaffanella e Boni nell’interrogazione presentata al consiglio comunale – al sindaco e all’assessore competente (Cavallari, ndr), visto il successo dell’iniziativa, di valutare la possibilità di realizzare per il “Giardino della Memoria“ un progetto architettonico del verde, con individuazione della collocazione delle piante, dei percorsi, delle piazzole, dei punti di sosta, degli spazi per attività della comunità al fine di farlo diventare un vero giardino per la nostra cittadinanza. In questo modo eviteremmo un progetto troppo disordinato. Chiediamo inoltre di progettare tale giardino realizzando un percorso didattico naturalistico a disposizione di scolari e studenti e di collocare un punto di approvvigionamento idrico per favorire la cura, il buon attecchimento e la buona crescita delle piante, nell’ottica del rispetto del bene pubblico”.
redazione@oglioponews.it