Cronaca

Bozzolo, cartellonistica sulla provinciale: la Panda in attesa della Ferrari

L'immagine utilizzata dal primo cittadino di Bozzolo è comunque eloquente. La panda è l'oggi, con la cartellonistica messa in posa dall'amministrazione provinciale, in attesa dei sovrappassi che dovrebbero risolvere una volta per tutte il problema dei passaggi a livello

BOZZOLO – Meglio un uovo oggi, o una gallina domani? In verità se vi fosse la sicurezza della gallina la scelta cadrebbe sulla seconda delle ipotesi. Dunque, per dirla alla Giuseppe Torchio, tra la Panda o la Ferrari, non vedendosi rosse fiammanti in giro, val la pena accontentarsi per il momento del piccolo mezzo prodotto da Fiat.

L’immagine utilizzata dal primo cittadino di Bozzolo è comunque eloquente. La panda è l’oggi, con la cartellonistica messa in posa dall’amministrazione provinciale, in attesa dei sovrappassi che dovrebbero risolvere una volta per tutte il problema dei passaggi a livello.

“Di primo mattino – scrive il sindaco – il geometra Lorenzo Bettoni, accompagnato da altro Tecnico del settore viabilità della Provincia di Mantova, a bordo della Panda dell’ente, dopo la visita fatta dagli amministratori comunali, sindaco e vice, a Palazzo di Bagno, allertava il vice sindaco Giampaolo Bosi, avvertendo che si stava provvedendo ad installare la tanto attesa segnaletica alle intersezioni con la ex SS 10 Padana Inferiore di via Cremona e via Tezzoglio.

Detto fatto: la segnaletica con lampeggiante ad alimentazione solare, a mezzogiorno era già posizionata, con sollievo di amministratori ed utenza e ringraziamenti all’ingegner Covino, al Presidente Morselli ed a tutti i collaboratori.

Se, al momento, non possiamo avere la Ferrari, intesa come i sovrappassi, previsti per il prossimo raddoppio ferroviario, ci accontentiamo della Panda, intesa come il segnalamento di pericolo delle lunghe code che, sovente, si formano sulla strada di intenso traffico fino alla Badia ed al Ponte sull’Oglio per Marcaria”

Nel breve colloquio tra il geometra Bettoni e Torchio è emerso che il passaggio dalla Provincia ad Anas di ‘Padana Inferiore’, ‘Asolana’ e ‘Castelnovese’ avverrà in un’unica soluzione nel prossimo aprile e già si stanno redigendo gli appositi stati di consistenza delle importanti arterie viabilistiche interessate.

Nell’occasione si è ottenuta assicurazione della consegna di una relazione riferita anche al ponte tra Bozzolo e Marcaria che, pur non destando preoccupazione immediata, abbisogna di alcuni interventi, in prospettiva.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...