Contrordine ATS: a Viadana e Bozzolo i punti vaccinali partono subito, tra lunedì e martedì
I sindaci Nicola Cavatorta e Giuseppe Torchio confermano la notizia, ringraziando gli operatori di ASST di Mantova e i vari volontari che hanno dato vita nelle ultime ore a una corsa contro il tempo per poter essere pronti già lunedì 15, con una settimana di anticipo.
VIADANA/BOZZOLO – Contrordine: finalmente si parte. Non il 22 marzo, ossia tra otto giorni, ma già lunedì 15 marzo a Viadana e presumibilmente martedì 16 marzo (manca in questo caso una comunicazione ufficiale) a Bozzolo.
A darne notizia è l’ASST di Mantova nel caso di Viadana: “Lunedì 15 marzo – si legge infatti sul profilo dell’azienda sanitaria mantovana – inizia a Viadana la campagna vaccinale anti Covid rivolta al personale scolastico. Le vaccinazioni saranno eseguite nella sede Avis in via Grazzi Soncini 21, di fianco alla sede della Croce Verde, zona Gerbolina, vicino al centro Commerciale Il Parco”. Il sindaco di Viadana Nicola Cavatorta conferma la notizia, ringraziando gli operatori di ASST di Mantova e i vari volontari che hanno dato vita nelle ultime ore a una corsa contro il tempo per poter essere pronti già lunedì 15, con una settimana di anticipo.
Novità anche a Bozzolo, in questo caso ufficiose (nel senso che ASST di Mantova ancora non ha dato comunicazioni), ma che giungono da una fonte più che affidabile, ossia il sindaco Giuseppe Torchio, che aveva alzato la voce lamentando ritardi. Una strigliata che evidentemente è servita. “L’ATS Valpadana ha completato venerdì i sopralluoghi al Centro Prelievi dell’Ospedale di Bozzolo – scrive Torchio – dando il via libera al polo vaccinale. In entrambi i casi sono presenti Medici di Medicina Generale disponibili al programma di continuità di presenza ed autorizzati. L’ASST di Mantova è ora alla prova per la partenza nei primi giorni della settimana. Grazie a quanti, ai vari livelli, si sono impegnati per questo risultato”.
G.G.