Cicognara, addio a Luciano Bravi: fu uno dei primi commercianti di pennelli e scope
Appassionato di caccia e di pesca, Luciano viene ricordato come una persona di grande compagnia, capace di divertirsi con gli amici di sempre grazie al suo carattere aperto e gioviale, senza per questo mai trascurare la famiglia.
CICOGNARA (VIADANA) – Cicognara piange uno dei primi commercianti di scope e pennelli, prodotti che hanno reso la frazione di Viadana famosa in tutto il mondo. Luciano Bravi si è spento nelle scorse ore all’età di 88 anni.
Nel 1957 aveva iniziato a commerciare in scope e pennelli in tutta Italia, con particolare attenzione per la zona della Lunigiana, della Garfagnana e delle Cinque Terre. Appassionato di caccia e di pesca, Luciano viene ricordato come una persona di grande compagnia, capace di divertirsi con gli amici di sempre grazie al suo carattere aperto e gioviale, senza per questo mai trascurare la famiglia.
Anzi, Luciano Bravi è stato un uomo molto impegnato nel lavoro e ha sempre cercato di garantire un futuro roseo ai suoi tre figli. Lascia, oltre a loro, la moglie e la sorella. Il funerale si svolgerà venerdì alle ore 10 a Cicognara e nel cimitero della frazione la salma sarà poi tumulata.
G.G.